Rc auto: da oggi il contrassegno diventa digitale

Zampino e Giuntini

Rc auto: da oggi il contrassegno diventa digitale

01/04/2015 | D’ora in poi sarà sufficiente indicare il proprio indirizzo mail per poter ricevere tutta la documentazione necessaria ed essere identificati automaticamente dagli organi di controllo

Da oggi, primo aprile, il contrassegno cartaceo rca auto va in pensione, o meglio diventa “digitale”. Addio dunque a documenti e incartamenti da firmare e poi spedire e stop ai pagamenti da effettuare esclusivamente in filiale: d’ora in poi sarà sufficiente indicare il proprio indirizzo mail per poter ricevere tutta la documentazione necessaria via telematica ed essere identificati automaticamente dagli organi di controllo.

Il nuovo regolamento prevede alcune novità. La più rilevante è indubbiamente l’introduzione del tagliando elettronico tramite il sistema “Targa System“, in vigore a partire dal mese prossimo. La targa dell’automobile fungerà da vera e propria “carta d’identità” del veicolo, per mezzo del controllo incrociato delle informazioni contenute nei database delle Agenzie delle Entrate, delle forze dell’Ordine e dei ministeri. Questo sistema consentirà…

View original post 184 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...